Biblioteche, Comune Livorno, Livorno, catalogo, Sebina, biblioteche, catalogo biblioteca, ebook, digitale, prestito, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, leggere, opac, sebinayou, museo fattori, fattori, museo, spazio virtuale, mostre, mostre virtuali.

Sistema documentario territoriale Livornese.

domenica

27

giugno

CHE SPETTACOLO DI CLOWN! -   weekend con l'artista Sara Gagliarducci

CHE SPETTACOLO DI CLOWN! - weekend con l'artista Sara Gagliarducci

Sabato 26 e domenica 27 giugno 2021 : CHE SPETTACOLO DI CLOWN! - weekend con l'artista Sara Gagliarducci alla Biblioteca Labronica di Villa Maria.

Sabato 26 e domenica 27 giugno 2021, sarà possibile fare “un assaggio” di circo grazie alla presenza di Sara Gagliarducci, in arte “MIMI'”, clown professionista dal 2001. L'evento si articola in un talk sul mestiere del clown, evento aperto a tutti, a ingresso libero che avrà luogo il sabato pomeriggio alle ore 17.30 e due laboratori su prenotazione e a numero chiuso, uno intensivo per adulti (attori, educatori, appassionati),  e il gioco – laboratorio per bambini e genitori.

Si tratta della prima iniziativa dell'anno promossa dalla Biblioteca, in attesa della rassegna “LA BELLA ESTATE A VILLA MARIA – i mestieri del cinema” che avrà luogo a fine agosto.

L'iniziativa è promossa  dal Comune di Livorno – Biblioteca Labronica, i laboratori sono a cura di Coop. Itinera. La protagonista di questa iniziativa, Sara Gagliarducci, pratica l'arte performativa e il linguaggio comico e poetico del clown viaggiando dalla tradizione al sentire contemporaneo. Nel suo percorso è sempre costante la ricerca sul clown che, grazie alla sua straordinaria forza comunicativa, le permette di incontrare mondi e persone in contesti diversi. Nel 2020 ha dato vita, insieme a Valentina Nibid, al TeatroVagante. Attualmente gira l'Europa con lo spettacolo ALI.

 

sabato 26 giugno h 10.00 / 14.00

ASSAGGI DI CLOWN - la ricerca del proprio clown / laboratorio per adulti

Il clown è una figura unica ed originale per ognuno di noi in grado di raccontare e raccontarsi attraverso mille sfumature. Venire a contatto con la nostra anima clown vuol dire sorprendersi ad incontrare la parte di noi più comunicativa, poetica e divertente (durata 4 ore)

 

sabato 26 giugno h 17.30

MIMI' ON THE ROAD e talk sul mestiere del clown

con Sara Gagliarducci

ingresso libero

 

domenica 27 giugno h 10.00

DI TUTTI I COLORI … gioco laboratorio sul clown/ laboratorio per famiglie

Un momento di condivisione e divertimento che coinvolge tutte le età attraverso il linguaggio del clown: insieme giocheremo a diventare una FAMIGLIA CLOWN  (durata 1 ora)

INFO su SARA GAGLIARDUCCI www.saragagliarducci.com

 

Tutti gli eventi avranno luogo all'aperto, nel parco di Villa Maria – Via F. Redi 22 – Livorno

per informazioni: tel. Biblioteca 0586.219265.

L'evento di sabato pomeriggio è a ingresso libero e senza prenotazione.

L'iscrizione ai laboratori è obbligatoria - presso: segreteria Itinera: lun./ven. h 9-13/15.00-18.00 tel.0586.894563  segreteria@itinera.infoS