Biblioteche, Comune Livorno, Livorno, catalogo, Sebina, biblioteche, catalogo biblioteca, ebook, digitale, prestito, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, leggere, opac, sebinayou, museo fattori, fattori, museo, spazio virtuale, mostre, mostre virtuali.

Sistema documentario territoriale Livornese.

giovedì

25

aprile

CIBO ARTE VINO MARE - UNICITA’ LIVORNESI

CIBO ARTE VINO MARE - UNICITA’ LIVORNESI

Una nuova domenica speciale quella del 7 febbraio in Villa Fabbricotti. Questa volta le porte della Biblioteca Labronica F.D. Guerrazzi ospiteranno un evento curato dalla Coop. Itinera per conoscere preziose ricette della cultura Toscana e vini della nostra costa tirrenica.

Un evento enogastronomico, ma non solo, perché l’arte non mancherà di essere protagonista insieme alle delizie del palato.
Forme e colori della pittura contemporanea animeranno gli ambienti al primo piano della villa ottocentesca con un’esposizione d’arte contemporanea di noti artisti locali.
Un pomeriggio all’insegna del best of della nostra terra, che da sempre ha avuto nel cibo e nell’arte un posto privilegiato nel panorama nazionale e non solo.
Il libro Arte Cibo Vino Mare fresco di stampa, sarà il punto di partenza e farà da collante a queste diverse facce della nostra cultura, ideato e diretto da Elenea Barsacchi che ha avuto l’idea di riunire insieme in un'unica soluzione le passione per cibo e per arte.
Un testo scritto, come prevedibile, a più mani dagli chef Salvatore Marchese e Luciano Zazzeri e magistralmente illustrato dalle fotografie di Oliviero Toscani.
Il fotografo, politico e provocatore, oltre che scrittore interverrà nella presentazione del libro insieme allo chef Luciano Zazzeri.
Dal 7 al 27 febbraio: in mostra le opere degli artisti che hanno collaborato alla illustrazione del catalogo.