Biblioteche, Comune Livorno, Livorno, catalogo, Sebina, biblioteche, catalogo biblioteca, ebook, digitale, prestito, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, leggere, opac, sebinayou, museo fattori, fattori, museo, spazio virtuale, mostre, mostre virtuali.

Sistema documentario territoriale Livornese.

martedì

17

gennaio

Dal libro al film

Dal libro al film

Nuovo appuntamento per bambini e ragazzi alla Biblioteca Civica Falesiana con la rassegna "Dal libro al film", il giovedì alle 16.45. Le attività, che prevedono una lettura introduttiva della storia e la successiva visione del film, hanno uno scopo educativo e formativo per avvicinare i ragazzi alle storie utilizzando linguaggi artistici diversi, ma tra di loro complementari.

I ragazzi conosceranno il rapporto che esiste tra il testo scritto delle storie e la loro riproduzione cinematografica, scopriranno analogie e differenze, e rifletteranno sui tanti modi in cui si può raccontare la stessa storia.
Per conoscere i titoli dei film in programma chiedere in biblioteca dove è disponibile tutta la lista dei titoli.
Tutti gli appuntamenti della rassegna "Dal libro al film" sono ad ingresso gratuito e si svolgeranno nel pieno rispetto delle normative anti-covid.

Per partecipare è necessario prenotarsi.
Per avere maggiori informazioni Biblioteca Civica Falesiana, via Appiani 32, tel. 0565 226110 mail biblioteca@comune.piombino.li.it