venerdì
13
maggio
In ricordo di Antonio Tabucchi. Leggere e rileggere Sostiene Pereira.
Nel 2022 ricorrono i dieci anni dalla scomparsa Antonio Tabucchi, uno dei massimi scrittori del Novecento. L'Istituto Vespucci-Colombo, su iniziativa della Prof.ssa Francesca Luseroni, responsabile del progetto Biblioteca, e del Prof. Riccardo Greco, Presidente dell'Associazione Culturale Antonio Tabucchi, è lieto di ricordare l'autore di "Sostiene Pereira" con un incontro pubblico che si terrà nell'aula magna il prossimo 13 maggio alle ore 18.
Alcuni ragazzi delle classi che hanno aderito all'iniziativa stanno già leggendo il celebre romanzo e ne parleranno con Riccardo Greco, approfondendo tematiche, ambientazione storica e personaggi.
La Prof.ssa Nicoletta La Terra leggerà alcuni brani significativi tratti da "Sostiene Pereira", di recente ripubblicato con una nota introduttiva di Andrea Bajani.
L'iniziativa si inscrive nel calendario di commemorazioni tabucchiane promosse dall'Associazione Culturale Antonio Tabucchi, lo scrittore Paolo Di Paolo e la moglie di Tabucchi, sig.ra Maria José de Lancastre e che hanno appena preso il via in oltre trenta città sparse nel mondo: da Seul a New York, passando le maggiori capitali europee.
Per info e prenotazioni : biblioteca@vespucci.edu.it