Biblioteche, Comune Livorno, Livorno, catalogo, Sebina, biblioteche, catalogo biblioteca, ebook, digitale, prestito, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, leggere, opac, sebinayou, museo fattori, fattori, museo, spazio virtuale, mostre, mostre virtuali.

Sistema documentario territoriale Livornese.

martedì

23

aprile

Inaugurazione nuova Biblioteca di Villa Maria

Inaugurazione nuova Biblioteca di Villa Maria

Via F.Redi Livorno

Con l'apertura della biblioteca dei Bottini dell'Olio e la conseguente riorganizzazione delle biblioteche comunali, nella sede di Villa Maria sono stati trasferiti i fondi comunali su cinema e teatro, conferendo a questo spazio la funzione di centro di documentazione sulle arti dello spettacolo.

A partire da gennaio, gli utenti potranno frequentare la Biblioteca di Villa Maria oltre che per la consultazione dei volumi e per lo studio libero, anche per partecipare a incontri, seminari e iniziative di approfondimento su cinema e teatro.

Una giornata particolare, questo il nome delle attività collaterali che avranno luogo il secondo e quarto venerdì del mese, dalle ore 17.00, e che vedranno alternarsi i contributi di docenti, studiosi, critici, operatori del settore. I temi conduttori dei momenti di approfondimento saranno: la valorizzazione del patrimonio librario e multimediale della Villa; l'analisi cinematografica storica e critica anche attraverso la visione diretta del materiale; la storia del teatro a Livorno; la lettura, analisi e drammatizzazione di testi teatrali e sceneggiature cinematografiche

 Per info :

Biblioteca di Villa Maria - Centro di documentazione sulle arti dello spettacolo

lunedì/venerdì 8.30/13.30 – 14.30/19.30 sabato 8.30/13.30

Via F.Redi, 22 - tel. 0586219265

email: bibspettacolovillamaria@comune.livorno.it