mercoledì
22
gennaio
Inaugurazione nuova Biblioteca di Villa Maria
Via F.Redi Livorno
Con l'apertura della biblioteca dei Bottini dell'Olio e la conseguente riorganizzazione delle biblioteche comunali, nella sede di Villa Maria sono stati trasferiti i fondi comunali su cinema e teatro, conferendo a questo spazio la funzione di centro di documentazione sulle arti dello spettacolo.
A partire da gennaio, gli utenti potranno frequentare la Biblioteca di Villa Maria oltre che per la consultazione dei volumi e per lo studio libero, anche per partecipare a incontri, seminari e iniziative di approfondimento su cinema e teatro.
Una giornata particolare, questo il nome delle attività collaterali che avranno luogo il secondo e quarto venerdì del mese, dalle ore 17.00, e che vedranno alternarsi i contributi di docenti, studiosi, critici, operatori del settore. I temi conduttori dei momenti di approfondimento saranno: la valorizzazione del patrimonio librario e multimediale della Villa; l'analisi cinematografica storica e critica anche attraverso la visione diretta del materiale; la storia del teatro a Livorno; la lettura, analisi e drammatizzazione di testi teatrali e sceneggiature cinematografichePer info :
Biblioteca di Villa Maria - Centro di documentazione sulle arti dello spettacolo
lunedì/venerdì 8.30/13.30 – 14.30/19.30 sabato 8.30/13.30
Via F.Redi, 22 - tel. 0586219265
email: bibspettacolovillamaria@comune.livorno.it