Biblioteche, Comune Livorno, Livorno, catalogo, Sebina, biblioteche, catalogo biblioteca, ebook, digitale, prestito, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, leggere, opac, sebinayou, museo fattori, fattori, museo, spazio virtuale, mostre, mostre virtuali.

Sistema documentario territoriale Livornese.

mercoledì

24

aprile

INCONTRI D'AUTORE - BRUTTA DI GIULIA BLASI

INCONTRI D'AUTORE - BRUTTA DI GIULIA BLASI

Per rassegna "Incontri d'autore" Martedì 15 marzo, ore 17.30, presso la Biblioteca Civica Falesiana di Piombino, via Appiani 32, sarà presente Giulia Blasi con il suo libro "Brutta. Storia di un corpo come tanti". L'incontro sarà trasmesso in diretta facebook sulla pagina della Biblioteca https://www.facebook.com/BibliotecaPiombino e sul canale youtube: https://www.youtube.com/channel/UCWR_82aH8cYCCNdpqp4it3g Dialogheranno con l'autrice Giulia Bertolini e Camilla Del Corona. Giulia Blasi è scrittrice, giornalista e conduttrice radiofonica, molto impegnata sul fronte dei diritti delle donne e autrice tra l’altro di “Manuale per ragazze rivoluzionarie” e di “Rivoluzione Z: diventare adulti migliori con il femminismo”. Il suo ultimo libro “Brutta. Storia di un corpo come tanti” (Rizzoli, 2021) affronta il tema del dovere sociale della bellezza che impone alle donne, a differenza degli uomini, l’obbligo di rispettare precisi canoni estetici, di apparire sempre giovani, non solo nel mondo del lavoro e nella vita sociale ma anche in tanti altri aspetti della vita quotidiana. Letture a cura dell’Associazione Culturale Assaggialibri. Iniziativa in collaborazione con la Commissione Pari Opportunità del Comune di Piombino. L’ingresso agli eventi è gratuito. Per info e prenotazioni, telefono: 0565/226110 – mail: biblioteca@comune.piombino.li.it Si ricorda che la partecipazione è soggetta alle prescrizioni della normativa sanitaria vigente per il contenimento del contagio Covid 19, con obbligo di mascherina e Green Pass rafforzato.

Giulia Blasi è scrittrice, giornalista e conduttrice radiofonica, molto impegnata sul fronte dei diritti delle donne e autrice tra l’altro di “Manuale per ragazze rivoluzionarie” e di “Rivoluzione Z: diventare adulti migliori con il femminismo”.
Il suo ultimo libro “ Brutta. Storia di un corpo come tanti” (Rizzoli, 2021) affronta il tema del dovere sociale della bellezza che impone alle donne, a differenza degli uomini, l’obbligo di rispettare precisi canoni estetici, di apparire sempre giovani, non solo nel mondo del lavoro e nella vita sociale ma anche in tanti altri aspetti della vita quotidiana.

Letture a cura dell’Associazione Culturale Assaggialibri.
Iniziativa in collaborazione con la Commissione Pari Opportunità del Comune di Piombino.
L’ingresso agli eventi è gratuito.
Per info e prenotazioni, telefono: 0565/226110 – mail: biblioteca@comune.piombino.li.it
Si ricorda che la partecipazione è soggetta alle prescrizioni della normativa sanitaria vigente per il contenimento del contagio Covid 19, con obbligo di mascherina e Green Pass rafforzato.