Biblioteche, Comune Livorno, Livorno, catalogo, Sebina, biblioteche, catalogo biblioteca, ebook, digitale, prestito, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, leggere, opac, sebinayou, museo fattori, fattori, museo, spazio virtuale, mostre, mostre virtuali.

Sistema documentario territoriale Livornese.

lunedì

24

giugno

Nati per Leggere: va alla Biblioteca Falesiana di Piombino il Premio Nazionale per il 2024

Nati per Leggere: va alla Biblioteca Falesiana di Piombino il Premio Nazionale per il 2024

La biblioteca comunale di Piombino è tra i vincitori della quindicesima edizione del Premio nazionale Nati per Leggere, riconoscimento che sostiene i migliori libri, progetti di promozione alla lettura per i più piccoli e le più efficaci attività dei pediatri nel diffondere la lettura in famiglia. Conquista il riconoscimento per la sezione Reti di libri – Progetto consolidato con il progetto Una valigia di libri . Ecco la motivazione: “Per l’eccellente articolazione del progetto e l’alto numero dei soggetti coinvolti per raggiungere anche le realtà territoriali più disagiate. Per l’attenzione all’attività formativa perseguita con regolarità, per la qualità del patrimonio librario utilizzato e per le collaborazioni istituite con tutti i possibili interlocutori nei diversi ambiti di competenza.”

I vincitori sono stati premiati lunedì 13 maggio 2024 alle ore 15.30 al Salone Internazionale del Libro di Torino, durante una cerimonia condotta da Eros Miari.