Biblioteche, Comune Livorno, Livorno, catalogo, Sebina, biblioteche, catalogo biblioteca, ebook, digitale, prestito, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, leggere, opac, sebinayou, museo fattori, fattori, museo, spazio virtuale, mostre, mostre virtuali.

Sistema documentario territoriale Livornese.

martedì

30

aprile

Non volevo vedere - Incontro con la scrittrice Fernanda Flamigni

Non volevo vedere - Incontro con la scrittrice Fernanda Flamigni

Non volevo vedere - Incontro con la scrittrice Fernanda Flamigni La storia drammatica e autobiografica dell’autrice è occasione per riflettere sulle tematiche di violenza di genere e femminicidio che scandiscono con sempre più agghiacciante frequenza le notizie dei quotidiani.

La Biblioteca Vespucci-Colombo organizza il giorno 31 maggio alle ore 17.30 presso l’Aula Magna dell’Istituto Vespucci, un incontro con la scrittrice Fernanda Flamigni, autrice del libro “Non volevo vedere”. La storia drammatica e autobiografica dell’autrice è occasione per riflettere sulle tematiche di violenza di genere e femminicidio che scandiscono con sempre più agghiacciante frequenza le notizie dei quotidiani. Il ruolo distorto dei rapporti uomo/donna, la progressiva limitazione e il non rispetto della persona a cui si aggiunge anche la piaga della droga, sono solo alcuni degli argomenti che le classi dell’Istituto Colombo sono state invitate ad analizzare attraverso la lettura del libro e la creazione di una locandina che ha visto il diretto intervento degli studenti della 2B LA dell’indirizzo artistico. Introduce la Prof.ssa Marina Pieri Buti docente di Lettere e Storia e la Prof.ssa Tamburini, partecipa all’incontro il Pubblico Magistero Pietro Peruzzi che fornirà una panoramica di interventi messi in campo da parte delle Forze dell’Ordine nell’azione preventiva e contenitiva del problema. L’incontro è aperto alla cittadinanza.