Metti il conduttore di punta della televisione italiana, gli sms e il vintage sociologico, ed ecco uno straordinario successo editoriale: Noi che... gli sms del programma "I migliori anni" ha superato le cinquantamila copie di vendita.
[...]
Dopo l'eccezionale successo di questo "piccolo scrigno della memoria", come Carlo Conti lo definisce nella sua introduzione, ecco la seconda puntata: stessi ingredienti, stesso coinvolgimento. Il pubblico dei "Migliori anni" continua a inviare migliaia di sms alla trasmissione, facendo vibrare emozioni diverse: principalmente divertimento e nostalgia, ma anche qualche riflessione su come eravamo negli anni '80. Il libro racconta, a suo modo, gli italiani della fine del secolo scorso, il clima sociale, culturale, economico, i rapporti famigliari, la mentalità, le scale di valori, lo stile e il tenore di vita, il modo di vivere la sessualità, gli svaghi e le aspettative di quelli che allora erano "la nuova generazione". Un libro leggero, identitario e molto evocativo.
Lo trovi in
Scheda
Commenti
Per inserire il tuo commento o il tuo voto, devi comunicare il tuo codice utente e la tua password.