Biblioteche, Comune Livorno, Livorno, catalogo, Sebina, biblioteche, catalogo biblioteca, ebook, digitale, prestito, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, leggere, opac, sebinayou, museo fattori, fattori, museo, spazio virtuale, mostre, mostre virtuali.

Sistema documentario territoriale Livornese.

Omicidi particolari : romanzo

Ferrucci, Paolo

2000

Abstract

Cosa si nasconde dietro l'omicidio di Augusto De Bellis, stimato professore di Rimini, che viene trovato morto con il cranio fracassato, vestito con guepière e calze a rete?
E quale mistero celano i documenti in codice rintracciati a casa della vittima?
Tra festini a luce rossa, in cui risulta coinvolta la buona società del luogo, antichi testi alchemici e le tracce di ambigui esperimenti rinvenute nei sotterranei di una comunità di drogati, Emilio Mazza, il giovane ricercatore universitario a cui la polizia ha affidato il compito di decifrare le carte di De Bellis, si trova di fronte a una situazione assai intricata che sembra eludere qualsiasi soluzione.
Solo con l'aiuto di un coraggioso giornalista locale, deciso a far luce sui segreti di un ambiente provinciale corrotto, Mazza riuscirà a riannodare i fili di una vicenda dai risvolti inquietanti e perversi.
Un triller carico di tensione, un affresco affascinante della vita di provincia.

Paolo Ferrucci, nato nel 1961, è cosulente aziendale e vive a Forlì
Giacomo Leonelli, nato nel 1949, vive in provincia di Rimini dove insegna Diritto e Economia in un istituto superiore.
Questo è il loro primo romanzo.
  • Lo trovi in
  • Scheda
  • Commenti
LIALA@LIVORNO - Biblioteca Bottini dell'Olio

Biblioteca


Documento disponibile

Inventario 001 333720
Collocazione 800 853.92-O- 1541
Note 1 v.