Pochi istanti e la battuta di caccia all'alce organizzata da Hank, Allen e Milt tra i laghi del Minnesota si trasforma in un inferno. La burrasca si scatena improvvisa, la foresta innevata si piega al vento gelido e ondate pungenti come aghi si riversano sulle canoe dei tre amici. In quei pochi istanti la vita di uno di loro cambia per sempre.
[...] Solo quando Hank si risveglia in un letto d'ospedale, al suono intermittente di un monitor, si rende conto di essere vivo per miracolo e di dover ringraziare il suo amico Allen, chirurgo di fama, che lo ha operato in condizioni disperate. Ma in sala di rianimazione qualcosa non funziona e l'uomo entra in coma irreversibile. Alla moglie Jolene non resta che rassegnarsi al tremendo destino.
Bellissima e misteriosa, Jolene attira presto le attenzioni di Milt e di Allen. E anche di Phil Broker, l'uomo che aveva guidato l'escursione. A lui, ex poliziotto, tutto quell'interesse per la donna suona strano. Ci sono tanti soldi in ballo, perché Hank è un famoso scrittore e lei stessa è una magnifica preda. Phil inizia quindi a chiedersi cosa si nasconde dietro quell'incidente. La risposta arriverà dalla direzione più inaspettata.
CHUCK LOGAN. Veterano della guerra in Vietnam, ex grafico e disegnatore, vive a Stillwater, nel Minnesota, con la moglie e una figlia. In America tutti i suoi libri sono grandi best-seller.