Biblioteche, Comune Livorno, Livorno, catalogo, Sebina, biblioteche, catalogo biblioteca, ebook, digitale, prestito, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, leggere, opac, sebinayou, museo fattori, fattori, museo, spazio virtuale, mostre, mostre virtuali.

Sistema documentario territoriale Livornese.

SAN VINCENZO - Biblioteca comunale

SAN VINCENZO - Biblioteca comunale

La Biblioteca comunale ha una superficie di 370 metri quadri, di cui 305 accessibili al pubblico; è dotata di 42 postazioni di studio/lettura e di n. 3 pc con connessione internet a disposizione per l’utenza, oltre ad una sezione dedicata ai bambini e ragazzi recentemente rinnovata negli arredi, con un angolo interamente riservato ai titoli di Nati Per Leggere

Nel patrimonio documentale della Biblioteca (30.187 pezzi tra libri, DVD, CD) sono compresi i documenti delle due biblioteche scolastiche presenti presso la Scuola primaria e Secondaria di Primo Grado dell'Istituto Comprensivo di San Vincenzo. La gestione delle due sezioni scolastiche, in rete nel Sistema Territoriale Documentale Livornese, è affidata ad operatori della Cooperativa Le Macchine Celibi, coadiuvati degli operatori del Servizio Civile Nazionale.

La Biblioteca di San Vincenzo è stata scelta sette anni fa dall’Unicef sezione di Livorno quale punto Baby Pit-Stop per l'allattamento dei lattanti, fornendo in comodato una poltrona e un fasciatoio.


Con l'obiettivo di rendere la biblioteca il fulcro della vita culturale del paese, negli anni si sono organizzate molteplici attività  rivolte a un pubblico eterogeneo o con finalità specifiche:
  • spettacoli di lettura scenica eseguiti da attori o lettori professionisti;

  • corsi di lingue straniere (inglese, tedesco, spagnolo), introduzione all' informatica e lingua italiana livello base per stranieri, avvalendosi di agenzie formative;

  • presentazione di libri con presenza dell’autore;

  • progetti sul metodo di studio e autostima rivolti a bambini e ragazzi;

  • iniziative inerenti il programma Nati per Leggere;

  • iniziative di promozione della lettura e delle arti (Circoli di studio, corsi di lettura scenica e recitazione, formazione per genitori per lettura ai bambini; informazione sanitaria e alimentare, ecc.);

  • attività di aiuto nei compiti rivolti a bambini e ragazzi, nel periodo estivo.

  • laboratori creativi per bambini e ragazzi;
  • iniziative musicale e di educazione all'ascolto.

 

 

La Biblioteca comunale svolge anche funzioni di Informagiovani

Le persone interessate possono recarsi direttamente in biblioteca il Lunedì mattina dalle 9.00 alle 10.30 o il Mercoledì pomeriggio dalle 14.30 alle 16.00 per un primo incontro informativo, al quale possono seguire colloqui e percorsi personalizzati, oppure fissare un appuntamento chiamando il numero 0565/707273 o scrivendo una mail all’indirizzo informagiovani@comune.sanvincenzo.li.it.

 

Le news della biblioteca

  • News

    NOTTE DEGLI ARCHIVI A SAN VINCENZO

    LA PASSIONE CHE MUOVE UN PROGETTO Testimonianze dagli archivi della costa livornese Nel programma del Festival di Archivissima torna venerdì 7 giugno dalle roe 18.30 la Notte degli Archivi che, per questa nona edizione, sarà ospitata dalla biblioteca comunale 'G. Calandra' "La passione che muove un progetto. Testimonianze dagli archivi della costa livornese"- questo il tema della rassegna- accoglierà i rappresentanti degli Archivi storici della Rete per un evento sulle tracce di coloro che hanno lasciato il segno nella cultura e nella società nella nostra provincia. Modera la serata Sara Guiati. Intermezzi musicali a cura di Sabina Manetti.

    lunedì

    24

    giugno

    News
  • News

    IL MAGGIO DEI LIBRI - I COME INQUIETUDINE

    In occasione della quattordicesima edizione de Il Maggio Dei Libri, giovedì 23 maggio alle ore 17.00 ospiteremo la presentazione del libro "I come inquietudine" di Tiziana Luciani, psicologa, psicoterapeuta e arte terapeuta. Il libro ci getta nei meandri del sentimento dell'inquietudine, sentimento che può dominarci (come accade a Karen protagonista di Scarpette rosse di Hans Christian Andersen) o aiutarci a rinascere, come racconta sant'Agostino. Scopriremo i colori della nostra inquietudine, le fiabe che la narrano, le poesie che la evocano. Per informazioni e prenotazioni: 3484346304

    lunedì

    24

    giugno

    News
  • News

    BOOK CLUB - SCRIVERE UN RACCONTO

    Domenica 14 aprile alle 18 torna il Book Club.  Siamo felici di ospitare la scrittrice Emanuela Cocco, nostra guida d'eccezione nella narrazione breve per eccellenza: il racconto. Se questo modo di raccontare vi ha sempre affascinato, con "Scrivere un racconto" avrete la possibilità di scoprirne origini e tecniche per immergervi nella lettura di autori e autrici che ne hanno fatto il loro fiore all'occhiello. Per informazioni: 0565/ 707 237/ 264 servizio.biblioteca@comune.sanvincenzo.li.it

    lunedì

    24

    giugno

    News
  • News

    TALK ABOUT... OSPITE DIO

    𝐓𝐀𝐋𝐊 𝐀𝐁𝐎𝐔𝐓 - 𝐔𝐍𝐃𝐄𝐑𝐆𝐑𝐎𝐔𝐍𝐃 𝐒𝐓𝐎𝐑𝐈𝐄𝐒 𝐨𝐬𝐩𝐢𝐭𝐞 𝐃𝐢𝐨 𝐃𝐨𝐦𝐞𝐧𝐢𝐜𝐚 𝟐𝟓 𝐟𝐞𝐛𝐛𝐫𝐚𝐢𝐨 𝐚𝐥𝐥𝐞 𝐨𝐫𝐞 𝟏𝟕 non perdete l'occasione di conoscere 𝐀𝐥𝐞𝐬𝐬𝐚𝐧𝐝𝐫𝐨 𝐏𝐚𝐨𝐥𝐮𝐜𝐜𝐢, scrittore che lavora nella comunicazione digitale, in occasione della presentazione del suo libro "𝐒𝐭𝐨𝐫𝐢𝐚 𝐬𝐭𝐮𝐩𝐞𝐟𝐚𝐜𝐞𝐧𝐭𝐞 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐬𝐜𝐢𝐞𝐧𝐳𝐚" (ed. Il Saggiatore), un saggio antiretorico sul desiderio di alcuni scienziati di andare continuamente oltre la realtà apparente, superare il muro della percezione e svelare i misteri dell’universo, anche sfidando le leggi morali. Modera l'incontro Matteo Flipper Marchetti.

    lunedì

    24

    giugno

    News
  • News

    lunedì

    24

    giugno

    News
  • News

    IGV: diritto della donna

    In occasione della Giornata Internazionale della Donna, in collaborazione con il Consultorio SDS Valli Etrusche, 𝐦𝐞𝐫𝐜𝐨𝐥𝐞𝐝𝐢̀ 𝟏𝟑 𝐦𝐚𝐫𝐳𝐨 𝐚𝐥𝐥𝐞 𝐨𝐫𝐞 𝟏𝟓.𝟎𝟎 𝐢𝐧 𝐛𝐢𝐛𝐥𝐢𝐨𝐭𝐞𝐜𝐚 appuntamento con la conferenza 𝐈𝐧𝐭𝐞𝐫𝐫𝐮𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐯𝐨𝐥𝐨𝐧𝐭𝐚𝐫𝐢𝐚 𝐝𝐢 𝐠𝐫𝐚𝐯𝐢𝐝𝐚𝐧𝐳𝐚 (𝐈𝐕𝐆): 𝐝𝐢𝐫𝐢𝐭𝐭𝐨 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐝𝐨𝐧𝐧𝐚. Interverranno gli esperti: Alessio Mini (responsabile U.F Attività Consultoriali); Roberta Bonsignori (Coordinatrice Assistente Sociale, Consultorio); Rosarianna De Caro (Coordinatrice Ostetrica, Consultorio). Ingresso gratuito.

    lunedì

    24

    giugno

    News
  • News

    TALK ABOUT... OSPITE ANTONIO SOFIA

    🎤 𝐓𝐀𝐋𝐊 𝐀𝐁𝐎𝐔𝐓 - 𝐔𝐍𝐃𝐄𝐑𝐆𝐑𝐎𝐔𝐍𝐃 𝐒𝐓𝐎𝐑𝐈𝐄𝐒 🎤 𝐨𝐬𝐩𝐢𝐭𝐞 𝐀𝐧𝐭𝐨𝐧𝐢𝐨 𝐒𝐨𝐟𝐢𝐚

    lunedì

    24

    giugno

    News
  • News

    𝗜 𝗧𝗲𝘁𝗿𝗮𝗴𝗼𝗻𝗮𝘂𝘁𝗶 - 𝗜𝗻𝗰𝗼𝗻𝘁𝗿𝗼 𝗶𝗻 𝗯𝗶𝗯𝗹𝗶𝗼𝘁𝗲𝗰𝗮

    𝗜 𝗧𝗲𝘁𝗿𝗮𝗴𝗼𝗻𝗮𝘂𝘁𝗶 - 𝗜𝗻𝗰𝗼𝗻𝘁𝗿𝗼 𝗶𝗻 𝗯𝗶𝗯𝗹𝗶𝗼𝘁𝗲𝗰𝗮 L'amministrazione comunale invita la cittadinanza a partecipare ad un incontro conoscitivo con i rappresentanti di I Tetragonauti Onlus, il cui scopo è realizzare interventi e progetti socio-educativi rivolti a minori in situazione di disagio, di difficoltà e a persone con disabilità. L'evento intende dare continuità al progetto "𝑨 𝒔𝒄𝒖𝒐𝒍𝒂 𝒑𝒆𝒓 𝒎𝒂𝒓𝒆", partito il 16 aprile dal porto di San Vincenzo, nel quale 8 ragazzi provenienti da varie regioni d'Italia insieme ad educatori saranno impegnati in un percorso riabilitativo di 100 giorni in mare come messa alla prova. Vi aspettiamo pertanto 𝗩𝗘𝗡𝗘𝗥𝗗𝗜 𝟭𝟵 𝗠𝗔𝗚𝗚𝗜𝗢 𝗮𝗹𝗹𝗲 𝗼𝗿𝗲 𝟭𝟱 𝗶𝗻 𝗯𝗶𝗯𝗹𝗶𝗼𝘁𝗲𝗰𝗮 per conoscere meglio questa realtà associativa.

    lunedì

    24

    giugno

    News
  • News

    SOCIETÀ NARRATE - presentazione "Genitori sempre e comunque", di B. Beneventi e P. Fuligni

    Sabato 20 maggio, ore 17, presso la biblioteca avrà luogo l'ultimo appuntamento della rassegna Società Narrate con la presentazione del libro "Genitori sempre e comunque", di Bettina Beneventi e Paolo Fuligni. In questo breve saggio dedicato al diritto dei bambini a una bigenitorialità completa, i due psicologi mettono a fuoco i principali passi che ogni coppia si trova a dover affrontare sottolineando l'imprescindibile la capacità della coppia genitoriale di mantenersi equilibrata, vivace, collaborativa e serena, unico antidoto contro la conflittualità, la demotivazione e le possibili brutte sorprese. L'evento è stato organizzato in collaborazione con L'Elefante Invisibile - Centro Polifunzionale e Associazione e il Comune di San Vincenzo.

    lunedì

    24

    giugno

    News
  • News

    CI VUOLE UN FIORE - LABORATORIO SULLA GIORNATA MONDIALE DELLA TERRA

    CI VUOLE UN FIORE laboratorio sulla Giornata della Terra Venerdì 21 aprile dalle 16.30 aspettiamo bambine e bambini dai 3 ai 10 anni per letture animate e attività didattico - creative sulla natura, l'ambiente e sul rispetto verso la nostra Terra! Il laboratorio si svolgerà sia negli spazi della biblioteca che in piazza della Vittoria (tempo permettendo!). Iscrizione obbligatoria contattando: biblioteca@comune.sanvincenzo.li.it 0656/ 707 273

    lunedì

    24

    giugno

    News
  • News

    "VILLA DEL SEMINARIO" di Sacha Naspini

    Venerdì 28 aprile, ore 17.30 presentazione de "La villa del seminario" (edizioni e/o), di Sacha Naspini Amore, riscatto e, soprattutto, resistenza. Questi i temi centrali dell'ultima opera dell'autore grossetano in cui viene raccontato un episodio realmente accaduto: tra il '43 e il '44 a Roccatederighi nel seminario del vescovo furono rinchiusi un centinaio di ebrei italiani e stranieri destinati ai laghi di sterminio. Dialoga con l'autore Ilio Barbieri. Evento in collaborazione con ANPI Sezione Nerina Fa, Comune di San Vincenzo, Alla corte dei libri - Art Café.

    lunedì

    24

    giugno

    News
  • News

    SOCIETÀ NARRATE - SUICIDIO ASSISTITO E FINE VITA

    𝐒𝐀𝐁𝐀𝐓𝐎 𝟏𝟓 𝐀𝐏𝐑𝐈𝐋𝐄, 𝐨𝐫𝐞 𝟏𝟕, terzo appuntamento della rassegna 𝑆𝑜𝑐𝑖𝑒𝑡𝑎̀ 𝑁𝑎𝑟𝑟𝑎𝑡𝑒, un ciclo di presentazioni di libri a sfondo sociale. L'evento sarà incentrato su un tema delicato, ovvero il 𝑠𝑢𝑖𝑐𝑖𝑑𝑖𝑜 𝑎𝑠𝑠𝑖𝑠𝑡𝑖𝑡𝑜 𝑒 𝑓𝑖𝑛𝑒 𝑣𝑖𝑡𝑎. Partecipa 𝐹𝑒𝑙𝑖𝑐𝑒𝑡𝑡𝑎 𝑀𝑎𝑙𝑡𝑒𝑠𝑒 per l'associazione Luca Coscioni, impegnata nella promozione della libertà di cura e di ricerca scientifica.

    lunedì

    24

    giugno

    News
  • News

    INCONTRI D'AUTORE - Il respiro del dinosauro. Fuga da Lipari di Marco Marmeggi

    𝐈𝐍𝐂𝐎𝐍𝐓𝐑𝐈 𝐃'𝐀𝐔𝐓𝐎𝐑𝐄 Il respiro del dinosauro. Fuga da Lipari 𝒅𝒊 𝑴𝒂𝒓𝒄𝒐 𝑴𝒂𝒓𝒎𝒆𝒈𝒈𝒊 (Giunti Ragazzi)  𝗩𝗲𝗻𝗲𝗿𝗱𝗶̀ 𝟯𝟭 𝗺𝗮𝗿𝘇𝗼, 𝗼𝗿𝗲 𝟭𝟳  1929, Lipari. Emilio Lussu, Carlo Rosselli e Francesco Nitti evadono dal confino fascista, assestando un colpo durissimo alla macchina repressiva del regime di Mussolini. Tra le pagine della dinamica storica della fuga, si muove Michele, il protagonista fantastico della vicenda, un bambino di dieci anni che vive sull'isola siciliana e che entrerà in contatto con i tre confinati partecipando alla realizzazione del piano e prendendo coscienza - e posizione - rispetto al fascismo e al concetto di libertà. Dialogano con l'autore Giulia Bertolini e Chiara Sabbatini.

    lunedì

    24

    giugno

    News
  • News

    UN LIBRO PER AMICO - laboratorio per bambini

    ll 24 marzo si celebra la Giornata nazionale per la promozione della lettura. In occasione di questa ricorrenza la Biblioteca G. Calandra, in collaborazione con la cooperativa Le Macchine Celibi, organizza un laboratorio dedicato ai bambini in età scolare, dai 6 ai 10 anni. Nel pomeriggio del 24 marzo 2023, a partire dalle ore 16.30, presso la Biblioteca comunale G. Calandra (piazza Mischi 1), ci saranno letture animate, giochi sulla lettura e cortometraggi incentrati sul ruolo che i libri hanno nella nostra vita quotidiana, nella crescita personale e il benessere collettivo. Il laboratorio è gratuito e su prenotazione. Per partecipare inviare una mail a biblioteca@comune.sanvincenzo.li.it, oppure telefonare al numero 0565//707273-264.

    lunedì

    24

    giugno

    News
  • News

    SOCIETÀ NARRATE - presentazione " I rami e le foglie"

    𝐒𝐚𝐛𝐚𝐭𝐨 𝟏𝟖 𝐦𝐚𝐫𝐳𝐨, 𝐨𝐫𝐞 𝟏𝟕, secondo appuntamento della rassegna 𝑆𝑜𝑐𝑖𝑒𝑡𝑎̀ 𝑁𝑎𝑟𝑟𝑎𝑡𝑒, un ciclo di presentazioni di libri a sfondo sociale. Questo incontro si propone anche di omaggiare l'autrice del romanzo protagonista, 𝑰 𝒓𝒂𝒎𝒊 𝒆 𝒍𝒆 𝒇𝒐𝒈𝒍𝒊𝒆, ossia 𝘔𝘢𝘳𝘪𝘢 𝘊𝘳𝘪𝘴𝘵𝘪𝘯𝘢 𝘑𝘢𝘯𝘴𝘴𝘦𝘯, ex psicologa ed ex giudice onorario del Tribunale dei minori di Firenze recentemente scomparsa. I legami familiari, di sangue ed elettivi, la fanno da padrone in questa narrazione sul bisogno di appartenere, la ricerca della propria identità, l'abbandono, e, soprattutto, il bisogno di affetti profondi perché, come scrive l'autrice, "𝑠𝑖 𝑐𝑒𝑟𝑐𝑎 𝑑𝑖 𝑑𝑎𝑟𝑒 𝑒 𝑑𝑖 𝑟𝑖𝑐𝑒𝑣𝑒𝑟𝑒 𝑎𝑚𝑜𝑟𝑒. 𝐴 𝑣𝑜𝑙𝑡𝑒 𝑐𝑖 𝑠𝑖 𝑟𝑖𝑒𝑠𝑐𝑒, 𝑛𝑜𝑛 𝑠𝑒𝑚𝑝𝑟𝑒." Interventi a cura della 𝑟𝑒𝑡𝑒 𝑠𝑜𝑙𝑖𝑑𝑎𝑙𝑒 𝑒 𝑎𝑛𝑡𝑖𝑟𝑎𝑧𝑧𝑖𝑠𝑡𝑎 𝑑𝑖 𝑃𝑖𝑜𝑚𝑏𝑖𝑛𝑜. Letture a cura di 𝐿𝑒𝑡𝑖𝑧𝑖𝑎 𝑃𝑎𝑝𝑖.

    lunedì

    24

    giugno

    News
  • News

    𝐆𝐄𝐒𝐓𝐈 𝐃𝐄𝐋𝐋𝐀 𝐕𝐈𝐓𝐀 𝐐𝐔𝐎𝐓𝐈𝐃𝐈𝐀𝐍𝐀, 𝐂𝐎𝐃𝐈𝐂𝐈 𝐆𝐄𝐒𝐓𝐔𝐀𝐋𝐈 𝐃𝐄𝐈 𝐌𝐎𝐍𝐀𝐂

    𝐒𝐚𝐛𝐚𝐭𝐨 𝟏𝟏 𝐦𝐚𝐫𝐳𝐨, 𝐨𝐫𝐞 𝟏𝟔.𝟑𝟎, il professor 𝐺𝑖𝑜𝑣𝑎𝑛𝑛𝑖 𝑀𝑎𝑛𝑒𝑡𝑡𝑖, docente di Teoria e Storia della Semiotica, vi aspetta 𝗶𝗻 𝗯𝗶𝗯𝗹𝗶𝗼𝘁𝗲𝗰𝗮 per un'interessante cconferenza sul mondo della gestualità in diversi contesti e dei messaggi profondi che cela. Evento organizzato in collaborazione tra Sciarada e il Comune di San Vincenzo. Vi aspettiamo numerosi!

    lunedì

    24

    giugno

    News
  • News

    SGUARDI SULLA VIOLENZA

    In occasione della 𝒈𝒊𝒐𝒓𝒏𝒂𝒕𝒂 𝒊𝒏𝒕𝒆𝒓𝒏𝒂𝒛𝒊𝒐𝒏𝒂𝒍𝒆 𝒑𝒆𝒓 𝒍'𝒆𝒍𝒊𝒎𝒊𝒏𝒂𝒛𝒊𝒐𝒏𝒆 𝒅𝒆𝒍𝒍𝒂 𝒗𝒊𝒐𝒍𝒆𝒏𝒛𝒂 𝒔𝒖𝒍𝒍𝒆 𝒅𝒐𝒏𝒏𝒆 il Comune di San Vincenzo organizza in collaborazione con la Cooperativa Sociale Arcobaleno, la Cooperativa Le Macchine Celibi e l'SDS Valli Etrusche 𝐒𝐆𝐔𝐀𝐑𝐃𝐈 𝐒𝐔𝐋𝐋𝐀 𝐕𝐈𝐎𝐋𝐄𝐍𝐙𝐀. 𝐔𝐍𝐀 𝐏𝐋𝐔𝐑𝐀𝐋𝐈𝐓𝐀̀ 𝐃𝐈 𝐏𝐔𝐍𝐓𝐈 𝐃𝐈 𝐕𝐈𝐒𝐓𝐀 𝐒𝐔 𝐔𝐍 𝐔𝐍𝐈𝐂𝐎 𝐅𝐄𝐍𝐎𝐌𝐄𝐍𝐎 L'appuntamento è 𝗗𝗢𝗠𝗘𝗡𝗜𝗖𝗔 𝟮𝟳 𝗡𝗢𝗩𝗘𝗠𝗕𝗥𝗘, 𝗶𝗻 𝗯𝗶𝗯𝗹𝗶𝗼𝘁𝗲𝗰𝗮, 𝗼𝗿𝗲 𝟭𝟳 con: dibattito e riflessione sulla figura dell'uomo maltrattante con il dottor Giacomo Grifoni, psicologo - psicoterapeuta, socio fondatore Centro Ascolto Uomini Maltrattanti di Firenze; interventi musicali a cura di 𝐴𝑙𝑖𝑐𝑒 𝐵𝑒𝑟𝑡𝑜𝑛𝑐𝑖𝑛𝑖 𝑒 𝐹𝑎𝑏𝑖𝑜 𝐵𝑢𝑟𝑧𝑎𝑔𝑙𝑖 tratti dall'opera rock "Mi vedrai volare. Parabola di un amore spezzato"; interventi di Eliana Ghini, responsabile Centro Donna Antiviolenza di Piombino - SDS Valli Etrusche. Coordinano Beatrice Galluzzi e Silvia Ciurli 𝗜𝗡𝗚𝗥𝗘𝗦𝗦𝗢 𝗚𝗥𝗔𝗧𝗨𝗜𝗧𝗢.

    lunedì

    24

    giugno

    News
  • News

    𝗜𝗹 𝗚𝗜𝗢𝗥𝗡𝗔𝗟𝗜𝗦𝗠𝗢 𝗙𝗔𝗧𝗧𝗢 𝗜𝗡 𝗣𝗘𝗭𝗭𝗜, 𝗱𝗶 𝗠𝗮𝘀𝘀𝗶𝗺𝗼 𝗙𝗶𝗻𝗶

    👉 Trent’anni di storia d’Italia, dai Settanta al Duemila e oltre. Uno spaccato di vita e degli eventi cruciali che hanno trasformato la nostra società. Attraverso la sua attività di cronista e di inviato 𝐒𝐀𝐁𝐀𝐓𝐎 𝟐𝟗 𝐎𝐓𝐓𝐎𝐁𝐑𝐄 𝐚𝐥𝐥𝐞 𝟏𝟕 𝑴𝒂𝒔𝒔𝒊𝒎𝒐 𝑭𝒊𝒏𝒊 vi aspetterà 𝗶𝗻 𝗯𝗶𝗯𝗹𝗶𝗼𝘁𝗲𝗰𝗮 per raccontare storie di vita, testimonianze di uomini e donne dall’estrazione sociale e dalle esperienze più diverse, ritratti di personaggi famosi, politici ma soprattutto artisti e letterati, la cui memoria affonda spesso ancora più lontano, nel periodo fascista e della guerra.   🎤 Presenta 𝑭𝒂𝒃𝒊𝒐 𝑪𝒂𝒏𝒆𝒔𝒔𝒂.   🐿️ Durante la presentazione sarà possibile acquistare il libro, forniti da 𝐴𝑙𝑙𝑎 𝐶𝑜𝑟𝑡𝑒 𝑑𝑒𝑖 𝐿𝑖𝑏𝑟𝑖-𝐴𝑟𝑡 𝐶𝑎𝑓𝑒́.

    lunedì

    24

    giugno

    News
  • News

    LIBRI SOTTO LA TORRE - Dal signor Bonaventura a Saturno contro la Terra

    I fumetti in Italia arrivano ufficialmente nel 1908 con il "Corriere dei Piccoli", che diventa il modello per le pubblicazioni successive, caratterizzando i primi quarant'anni del medium nel nostro paese. E se per un quarto di secolo il fumetto rimane in ambito umoristico, nel 1932 si assiste alla sua prima, grande rivoluzione, con l'arrivo di "Jumbo", dell'"avventuroso", di "Topolino" e di altri settimanali. Sono loro a presentare in Italia i grandi eroi del fumetto americano, da Flash Gordon a Mandrake, all'Uomo Mascherato. Fra imposizioni di regime, influssi letterari e l'avvento di una "via italiana" alla fantascienza, il fumetto si impone quindi all'attenzione del pubblico e crea grandi storie e grandi personaggi: dal Signor Bonaventura a Saturno contro la Terra. Ed è questa la storia che il libro racconta. 🎤 Presenta 𝐹𝑎𝑏𝑖𝑜 𝐶𝑎𝑛𝑒𝑠𝑠𝑎.

    lunedì

    24

    giugno

    News
  • News

    LIBRI SOTTO LA TORRE - "𝐼𝑙 𝑏𝑎𝑔𝑛𝑜 𝐵𝑟𝑢𝑛𝑒𝑙𝑙𝑎 𝑑𝑖 𝑆𝑎𝑛 𝑉𝑖𝑛𝑐𝑒𝑛𝑧𝑜 (1950 - 1994)

    📚 𝐋𝐈𝐁𝐑𝐈 𝐒𝐎𝐓𝐓𝐎 𝐋𝐀 𝐓𝐎𝐑𝐑𝐄 "𝐼𝑙 𝑏𝑎𝑔𝑛𝑜 𝐵𝑟𝑢𝑛𝑒𝑙𝑙𝑎 𝑑𝑖 𝑆𝑎𝑛 𝑉𝑖𝑛𝑐𝑒𝑛𝑧𝑜 (1950 - 1994) 𝐶𝑖𝑟𝑜 𝐶𝑖𝑟𝑖𝑛𝑒𝑖 𝑒 𝑖 𝑠𝑢𝑜𝑖 𝑏𝑎𝑔𝑛𝑎𝑛𝑡𝑖 📚 📅 𝗠𝗲𝗿𝗰𝗼𝗹𝗲𝗱𝗶̀ 𝟭𝟬 𝗮𝗴𝗼𝘀𝘁𝗼, ore 𝟮𝟭.𝟯𝟬, al 𝗚𝗶𝗮𝗿𝗱𝗶𝗻𝗼 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗧𝗼𝗿𝗿𝗲 presentazione del libro di 𝑉𝑎𝑙𝑒𝑟𝑖𝑜 𝑃𝑒𝑟𝑛𝑎 e incontro con l'autore. 👉 I quarantacinque anni di storia del «Bagno Brunella» di San Vincenzo, dal 1950 al 1994, raccontano una vicenda familiare per molti tratti comune ad altri imprenditori locali, che grazie alla loro lungimiranza hanno aperto un nuovo capitolo di storia sociale ed economica nella comunità di appartenenza. 🆓 𝗜𝗡𝗚𝗥𝗘𝗦𝗦𝗢 𝗚𝗥𝗔𝗧𝗨𝗜𝗧𝗢.

    lunedì

    24

    giugno

    News
  • News

    lunedì

    24

    giugno

    News
  • News

    LIBRI SOTTO LA TORRE -

    📚 𝐋𝐈𝐁𝐑𝐈 𝐒𝐎𝐓𝐓𝐎 𝐋𝐀 𝐓𝐎𝐑𝐑𝐄 -𝑃𝑜𝑒𝑡𝑎𝑛𝑑𝑜 𝑡𝑟𝑎 𝑙𝑒 𝑛𝑜𝑡𝑒 📚 👉 Doppio incontro letterario 𝗩𝗘𝗡𝗘𝗥𝗗𝗜 𝟱 𝗔𝗚𝗢𝗦𝗧𝗢 al Giardino della Torre a partire dalle 21.30! Protagonisti della serata poetica musicale saranno i libri "𝐸𝑚𝑜𝑧𝑖𝑜𝑛𝑖 𝑠𝑝𝑎𝑟𝑠𝑒" di 𝘗𝘢𝘰𝘭𝘢 𝘗𝘢𝘳𝘢𝘥𝘪𝘴𝘪 e "𝐶𝑒𝑛𝑡𝑜 𝑝𝑒𝑛𝑠𝑖𝑒𝑟𝑖 𝑑'𝑎𝑚𝑜𝑟𝑒" di 𝘍𝘢𝘣𝘪𝘰 𝘊𝘢𝘮𝘦𝘳𝘪𝘯𝘪. 🎶 Canta il soprano 𝑆𝑖𝑙𝑣𝑖𝑎 𝑃𝑎𝑛𝑡𝑎𝑛𝑖 con accompagnamento al pianoforte e al violino. 🎤 Presenta 𝐺𝑖𝑜𝑣𝑎𝑛𝑛𝑖 𝑀𝑎𝑛𝑒𝑡𝑡𝑖. 🆓 𝗜𝗡𝗚𝗥𝗘𝗦𝗦𝗢 𝗚𝗥𝗔𝗧𝗨𝗜𝗧𝗢.

    lunedì

    24

    giugno

    News
  • News

    lunedì

    24

    giugno

    News
  • News

    LIBRI SOTTO LA TORRE - LE SIMMETRIE DEL CASO

    📚 𝐋𝐈𝐁𝐑𝐈 𝐒𝐎𝐓𝐓𝐎 𝐋𝐀 𝐓𝐎𝐑𝐑𝐄 📚 👉 𝗠𝗲𝗿𝗰𝗼𝗹𝗲𝗱𝗶̀ 𝟭𝟯 𝗹𝘂𝗴𝗹𝗶𝗼, ore 𝟮𝟭.𝟯𝟬, al 𝐆𝐢𝐚𝐫𝐝𝐢𝐧𝐨 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐓𝐨𝐫𝐫𝐞 presentazione de "𝐿𝑒 𝑠𝑖𝑚𝑚𝑒𝑡𝑟𝑖𝑒 𝑑𝑒𝑙 𝑐𝑎𝑠𝑜", romanzo scritto a quattro mani 𝑆𝑎𝑟𝑎 𝑅𝑒𝑛𝑑𝑎 e 𝑇𝑎𝑚𝑎𝑟𝑎 𝑇𝑎𝑖𝑡𝑖. 📚 Due storie, una ambientata a San Francisco alla fine degli anni Trenta quando venne inaugurato il Golden Gate Bridge, l’altra a Venezia nei giorni nostri. Brevi capitoli alternati che catturano il lettore e lo spingono a chiedersi se le storie si incontreranno. 🆓 𝗜𝗡𝗚𝗥𝗘𝗦𝗦𝗢 𝗚𝗥𝗔𝗧𝗨𝗜𝗧𝗢. 📞 𝗣𝗲𝗿 𝗶𝗻𝗳𝗼: 0565/ 707 273 biblioteca@comune.sanvincenzo.li.it

    lunedì

    24

    giugno

    News
  • News

    INCONTRO CON L'AUTORE MARCO MANTOVANI

    📚 𝗦𝗮𝗯𝗮𝘁𝗼 𝟵 𝗹𝘂𝗴𝗹𝗶𝗼, 𝗼𝗿𝗲 𝟮𝟭.𝟯𝟬, 𝗶𝗻 𝗯𝗶𝗯𝗹𝗶𝗼𝘁𝗲𝗰𝗮 presentazione del libro "𝘈𝘱𝘪𝘤𝘰𝘭𝘵𝘶𝘳𝘢 𝘣𝘪𝘰𝘭𝘰𝘨𝘪𝘤𝘢 𝘤𝘰𝘯 𝘢𝘳𝘯𝘪𝘦 𝘸𝘢𝘳𝘳𝘦́ 𝘦 𝘵𝘰𝘱 𝘣𝘢𝘳. 𝘈𝘶𝘵𝘰𝘤𝘰𝘴𝘵𝘳𝘶𝘻𝘪𝘰𝘯𝘦 𝘥𝘦𝘭𝘭𝘦 𝘢𝘳𝘯𝘪𝘦, 𝘳𝘪𝘮𝘦𝘥𝘪 𝘯𝘢𝘵𝘶𝘳𝘢𝘭𝘪 𝘤𝘰𝘯𝘵𝘳𝘰 𝘭𝘦 𝘮𝘢𝘭𝘢𝘵𝘵𝘪𝘦 𝘥𝘦𝘭𝘭𝘦 𝘢𝘱𝘪, 𝘨𝘦𝘴𝘵𝘪𝘰𝘯𝘦 𝘦𝘤𝘰𝘴𝘰𝘴𝘵𝘦𝘯𝘪𝘣𝘪𝘭𝘦 𝘢 𝘣𝘢𝘴𝘴𝘰 𝘤𝘰𝘴𝘵𝘰 𝘥𝘦𝘭𝘭'𝘢𝘱𝘪𝘢𝘳𝘪𝘰", di 𝑀𝑎𝑟𝑐𝑜 𝑀𝑎𝑛𝑡𝑜𝑣𝑎𝑛𝑖. 🐝 Forte della lunga esperienza di apicoltore, l'autore propone un metodo molto innovativo basato sull'adozione di arnie di facile costruzione e di ancora più semplice gestione. Le numerose illustrazioni che corredano il libro aiutano il lettore a fare propria una tecnica millenaria che ancor prima di rappresentare una possibile attività economica, costituisce una chiave unica per entrare in stretta sintonia con i cicli naturali e l'affascinante mondo delle api. 📞 𝗣𝗲𝗿 𝗶𝗻𝗳𝗼: 0565 / 707273 bibllioteca@comune.sanvincenzo.li.it

    lunedì

    24

    giugno

    News
  • News

    LIBRI SOTTO LA TORRE - LA DINAMITE NELLA VALIGIA. VIAGGIO NELL'ITALIA DI LUCIANO BIANCIARDI

    𝗟𝗜𝗕𝗥𝗜 𝗦𝗢𝗧𝗧𝗢 𝗟𝗔 𝗧𝗢𝗥𝗥𝗘 Per il terzo appuntamento con la nostra rassegna libresca 𝓛𝓲𝓫𝓻𝓲 𝓼𝓸𝓽𝓽𝓸 𝓵𝓪 𝓽𝓸𝓻𝓻𝓮, ci aspetta la biografia di un intellettuale disintegrato, Luciano Bianciardi, il pretesto perfetto per disegnare il ritratto dell'Italia di ieri e di oggi, tra illusioni e disillusioni. Vi aspettiamo pertanto 𝐌𝐄𝐑𝐂𝐎𝐋𝐄𝐃𝐈 𝟔 𝐋𝐔𝐆𝐋𝐈𝐎, ore 𝟐𝟏.𝟑𝟎, al 𝗚𝗶𝗮𝗿𝗱𝗶𝗻𝗼 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗧𝗼𝗿𝗿𝗲 di San Vincenzo con "𝐿𝑎 𝑑𝑖𝑛𝑎𝑚𝑖𝑡𝑒 𝑛𝑒𝑙𝑙𝑎 𝑣𝑎𝑙𝑖𝑔𝑖𝑎. 𝑉𝑖𝑎𝑔𝑔𝑖𝑜 𝑛𝑒𝑙𝑙'𝐼𝑡𝑎𝑙𝑖𝑎 𝑑𝑖 𝐿𝑢𝑐𝑖𝑎𝑛𝑜 𝐵𝑖𝑎𝑛𝑐𝑖𝑎𝑟𝑑𝑖", di 𝗧𝗶𝘇𝗶𝗮𝗻𝗼 𝗔𝗿𝗿𝗶𝗴𝗼𝗻𝗶. Presenta 𝗙𝗮𝗯𝗶𝗼 𝗖𝗮𝗻𝗲𝘀𝘀𝗮. 𝗜𝗡𝗚𝗥𝗘𝗦𝗦𝗢 𝗚𝗥𝗔𝗧𝗨𝗜𝗧𝗢.

    lunedì

    24

    giugno

    News
  • News

    LIBRI SOTTO LA TORRE - I COLORI DENTRO & MARGHERITA

    𝗟𝗶𝗯𝗿𝗶 𝘀𝗼𝘁𝘁𝗼 𝗹𝗮 𝘁𝗼𝗿𝗿𝗲 MARTEDI 21 GIUGNO, ore 𝟮𝟭.𝟯𝟬, al 𝗚𝗶𝗮𝗿𝗱𝗶𝗻𝗼 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗧𝗼𝗿𝗿𝗲, vi aspetta il secondo appuntamento con la rassegna 𝐿𝑖𝑏𝑟𝑖 𝑠𝑜𝑡𝑡𝑜 𝑙𝑎 𝑡𝑜𝑟𝑟𝑒. La poetessa 𝑳𝒂𝒖𝒓𝒂 𝑩𝒆𝒓𝒕𝒐𝒍𝒊𝒏𝒊 e la scrittrice 𝑲𝒂𝒓𝒆𝒏 𝑳𝒐𝒋𝒆𝒍𝒐 si impegneranno in un reading letterario a cavallo tra letteratura e poesia con la presentazione delle loro opere, 𝑰 𝒄𝒐𝒍𝒐𝒓𝒊 𝒅𝒆𝒏𝒕𝒓𝒐 𝒆 𝑴𝒂𝒓𝒈𝒉𝒆𝒓𝒊𝒕𝒂. Una serata per immergersi nella femminilità, in tutte le sfaccettature della loro forza e fragilità. 𝗜𝗡𝗚𝗥𝗘𝗦𝗦𝗢 𝗟𝗜𝗕𝗘𝗥𝗢.

    lunedì

    24

    giugno

    News
  • News

    lunedì

    24

    giugno

    News
  • News

    𝐒𝐄𝐌𝐈𝐍𝐀𝐑𝐈 𝐌𝐔𝐒𝐈𝐂𝐀𝐋𝐈 𝟐𝟎𝟐𝟐 - 𝟐𝟎° 𝐄𝐃𝐈𝐙𝐈𝐎𝐍𝐄

    🎵 𝐒𝐄𝐌𝐈𝐍𝐀𝐑𝐈 𝐌𝐔𝐒𝐈𝐂𝐀𝐋𝐈 𝟐𝟎𝟐𝟐 🎵 𝟐𝟎° 𝐄𝐃𝐈𝐙𝐈𝐎𝐍𝐄 𝗚𝗜𝗢𝗩𝗘𝗗𝗜 𝟮 𝗚𝗜𝗨𝗚𝗡𝗢 l'associazione 𝐸𝑡𝑟𝑢𝑟𝑖𝑎 𝐶𝑙𝑎𝑠𝑠𝑖𝑐𝑎 vi aspetta 𝐢𝐧 𝐛𝐢𝐛𝐥𝐢𝐨𝐭𝐞𝐜𝐚 alle 𝗼𝗿𝗲 𝟭𝟳 con il concerto dei suoi allievi e con le impeccabili esibizioni di 𝐴𝑙𝑒𝑠𝑠𝑎𝑛𝑑𝑟𝑜 𝐺𝑎𝑔𝑙𝑖𝑎𝑟𝑑𝑖 (pianoforte e pianoforte a 4 mani) e 𝐶ℎ𝑟𝑖𝑠𝑡𝑖𝑛𝑒 𝐴𝑛𝑔𝑒𝑙𝑒 (violino e musica da camera).

    lunedì

    24

    giugno

    News
  • News

    Il maggio deli libri, incontro con G. e A. Pozzi

    Il Comune di San Vincenzo in collaborazione con la sezione Soci Coop San Vincenzo - Venturina 𝗚𝗜𝗢𝗩𝗘𝗗𝗜 𝟮𝟲 𝗠𝗔𝗚𝗚𝗜𝗢 alle ore 𝟭𝟳.𝟯𝟬 presenta il libro 𝙀𝙘𝙝𝙞 𝙙𝙖𝙡 𝙛𝙪𝙩𝙪𝙧𝙤: 𝙍𝙞𝙛𝙡𝙚𝙨𝙨𝙞 𝙘𝙤𝙨𝙢𝙞𝙘𝙞- 𝙄𝙡 𝙥𝙤𝙥𝙤𝙡𝙤 𝙙𝙚𝙜𝙡𝙞 𝙨𝙥𝙚𝙘𝙘𝙝𝙞 - 𝙎𝙩𝙚𝙧𝙢𝙞𝙣𝙞𝙪𝙢 - 𝘼.𝙉.𝙄.𝙈.𝘼 di 𝘎𝘪𝘯𝘰 𝘦 𝘈𝘯𝘵𝘰𝘯𝘪𝘰 𝘗𝘰𝘻𝘻𝘪, ultimo appuntamento per la rassegna 𝑰𝒍 𝑴𝒂𝒈𝒈𝒊𝒐 𝒅𝒆𝒊 𝒍𝒊𝒃𝒓𝒊.

    lunedì

    24

    giugno

    News
  • News

    lunedì

    24

    giugno

    News
  • News

    Il maggio dei libri, incontro con Massimo Camigli

    📚 𝐈𝐋 𝐌𝐀𝐆𝐆𝐈𝐎 𝐃𝐄𝐈 𝐋𝐈𝐁𝐑𝐈 📚 𝙊𝙜𝙣𝙞 𝙙𝙞̀, 𝙫𝙞𝙚𝙣 𝙨𝙚𝙧𝙖 Il Comune di San Vincenzo in collaborazione con la sezione Soci Coop San Vincenzo - Venturina presenta il quarto appuntamento per la rassegna 𝑰𝒍 𝑴𝒂𝒈𝒈𝒊𝒐 𝒅𝒆𝒊 𝒍𝒊𝒃𝒓𝒊 con la presentazione del romanzo d'esordio di 𝘔𝘢𝘴𝘴𝘪𝘮𝘰 𝘊𝘢𝘮𝘪𝘨𝘭𝘪 𝙊𝙜𝙣𝙞 𝙙𝙞̀, 𝙫𝙞𝙚𝙣 𝙨𝙚𝙧𝙖 (Eretica Edizioni, 2016)

    lunedì

    24

    giugno

    News
  • News

    lunedì

    24

    giugno

    News
  • News

    Il Maggio dei libri - presentazione Barbara Fiorio

    Per la rassegna Il maggio dei libri vi aspettiamo in biblioteca venerdì 6 maggio alle ore 17.30 con la presentazione del romanzo La banda degli Dei della scrittrice Barbara Fiorio. Tema centrale dell'incontro saranno fiabe, mitologia e scrittura per ragazzi, già trattati durante i nostri 𝒍𝒂𝒃𝒐𝒓𝒂𝒕𝒐𝒓𝒊 𝒅𝒊𝒅𝒂𝒕𝒕𝒊𝒄𝒊 nelle classi terze della scuola primaria e nelle classi prime della secondaria di primo grado. La presentazione, a cura di Beatrice Galluzzi e Silvia Ciurli, sarà arricchita dall'accompagnamento musicale di Nino Tarantino e Gregorio Rossi- 𝗦𝗰𝘂𝗼𝗹𝗮 𝗱𝗶 𝗺𝘂𝘀𝗶𝗰𝗮 𝗙𝗶𝗹𝗮𝗿𝗺𝗼𝗻𝗶𝗰𝗮 "𝗚. 𝗩𝗲𝗿𝗱𝗶" di San Vincenzo e da un delizioso 𝗮𝗽𝗲𝗿𝗶𝘁𝗶𝘃𝗼 offerto dalla sezione Soci Coop San Vincenzo- Venturina. L'evento è stato realizzato con il patrocinio del Comune di San Vincenzo e in collaborazione con la sezione Soci Coop San Vincenzo- Venturina.

    lunedì

    24

    giugno

    News
  • News

    ANARKIKKA A SAN VINCENZO

    Presentazione del libro dell'illustratrice femminista Stefania Spanò, in arte Anarkikka, domenica 24 aprile alle ore 18 in biblioteca. Durante l'evento sarà possibile consumare un aperitivo offerto dai Soci Coop San Vincenzo - Venturina. Ingresso gratuito. Per informazioni: biblioteca@comune.sanvincenzo.li.it 0565/ 707 273 0565/ 707 264

    lunedì

    24

    giugno

    News
  • News

    Presentazione del libro "Tra fuoco e leggerezza", di Andrea Santoro

    𝐌𝐀𝐑𝐓𝐄𝐃𝐈 𝟏𝟐 𝐀𝐏𝐑𝐈𝐋𝐄, alle 𝟭𝟳.𝟯𝟬, in 𝐛𝐢𝐛𝐥𝐢𝐨𝐭𝐞𝐜𝐚, appuntamento con firmacopie e intervista ad Andrea Santoro, autore del romanzo ambientato a San Vincenzo "Tra fuoco e leggerezza".

    lunedì

    24

    giugno

    News
  • News

    CONDIZIONE GIOVANILE E RUOLO DEGLI ADULTI: verso un'educazione possibile

    Giovedì 7 aprile, ore 16.45, presso la Torre di San Vincenzo, la dottoressa Teresa Vallini organizza una conferenza sulla condizione giovanile e le nuove frontiere educative che possono contribuire a migliorarla. INGRESSO GRATUITO.

    lunedì

    24

    giugno

    News
  • News

    IL PCI IN TOSCANA: dalla liberazione allo scioglimento

    𝐆𝐈𝐎𝐕𝐄𝐃𝐈 𝟐𝟒 𝐌𝐀𝐑𝐙𝐎, ore 𝟭𝟳, non perdete la conferenza organizzata da 𝐈𝐒𝐓𝐎𝐑𝐄𝐂𝐎 e patrocinata dal Comune di San Vincenzo, sulla storia del Partito Comunista Italiano e i suoi lasciti fotografici.

    lunedì

    24

    giugno

    News
  • News

    CENTO PASSI VERSO IL 21 MARZO-Incontro con Anita Bonfiglio

    VENERDI 4 MARZO, ore 17.30, biblioteca comunale di San Vincenzo, Incontro con Anita Bonfiglio organizzato da Libera.

    lunedì

    24

    giugno

    News
  • News

    GIRANO LE EMOZIONI. Sui solchi della tua musica del cuore

    Domenica 27 febbraio, ore 17.00, appuntamento con "Girano le emozioni. Sui solchi della tua musica del cuore" organizzato dall'Ass. Covergreen.

    lunedì

    24

    giugno

    News
  • News

    Presentazione del libro "Nina sull'argine", di Veronica Galletta

    Venerdì 18 febbraio, ore 17.00, appuntamento presso la Biblioteca Comunale "G. Calandra" di San Vincenzo per la presentazione del libro "Nina sull'argine", di Veronica Galletta.

    lunedì

    24

    giugno

    News
  • Avvisi

    NOTA BENE - incontro tra musica e letteratura

    Vi aspettiamo in biblioteca domenica 8 maggio alle 18 con "Nota Bene", un'iniziativa realizzata da Donne Difettose da un'idea di Covergreen. Fulcro dell'appuntamente sarà la lettura di brani letterari dai quali sono nate delle canzoni avanti al centro la figura femminile. Saranno letti alcuni brani, corredati da filmati e musica con il supporto di Daniele Stella DJ. Le letture sono a cura di Beatrice Galluzzi, Elena Ciurli e Silvia Ciurli di "Donne difettose".

    lunedì

    24

    giugno

    Avvisi
  • Bambini e ragazzi

    PASQUA IN BIBLIO!

    Venerdì 29 aprile dalle ore 16 lettura e laboratorio creativo a tema pasquale e primaverile per bambini e bambine dai 5 ai 10 anni. Per prenotazioni: 0565/ 707273 servizio.biblioteca@comune.sanvincenzo.li.it

    lunedì

    24

    giugno

    Bambini e ragazzi
  • Bambini e ragazzi

    TUTTI INSIEME IN BIBLIOTECA

    Tutti insieme in biblioteca, progetto di aiuto compiti, attività ludico didattiche, lettura e scrittura creativa.

    martedì

    2

    luglio

    Bambini e ragazzi
  • News

    LIBRI A CATINELLE - Sangue cattivo. Anatomia di una punizione di Beatrice Galluzzi

    𝐒𝐚𝐛𝐚𝐭𝐨 𝟑𝟎 𝐬𝐞𝐭𝐭𝐞𝐦𝐛𝐫𝐞, 𝐚𝐥𝐥𝐞 𝐨𝐫𝐞 𝟏𝟕, inauguriamo la nuova rassegna di presentazioni di libri con "𝐒𝐚𝐧𝐠𝐮𝐞 𝐜𝐚𝐭𝐭𝐢𝐯𝐨, 𝐀𝐧𝐚𝐭𝐨𝐦𝐢𝐚 𝐝𝐢 𝐮𝐧𝐚 𝐩𝐮𝐧𝐢𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞" della nostra Beatrice Galluzzi. Questo memoir, edito da effequ, parla di mutamenti del corpo, dell'accettazione di una malattia, dei rapporti con la propria famiglia che sembrano sempre presentarci qualche conto in sospeso e lo fa mescolando sapientemente l'angoscia dell'attesa alla dissacrante ironia dei personaggi, avvolti da un'aurea talvolta grottesca, talvolta drammatica. Presenta Silvia Ciurli.

    News
  • News

    GLI STRUMENTI PER CRESCERE

    SAN VINCENZO - Biblioteca comunale

    News
  • News

    SETTEMBRE PEDAGOGICO

    SAN VINCENZO - Biblioteca comunale

    News

Contatti

Piazza Osvaldo Mischi, 1 - accesso laterale da vicolo Serristori
57027 SAN VINCENZO LIVORNO

0565 707273

Sito Web

Facebook

https://biblio.toscana.it

Referente: Dott.ssa Valentina D'ambrosio (tel. 0565 707265 - v.dambrosio@comune.sanvincenzo.li.it)

  • Oario di apertura

    dal 01/01/2024 al 31/12/2024
    lunedì 08:30 / 18:30
    martedì 08:30 / 18:30
    mercoledì 08:30 / 18:30
    giovedì 08:30 / 18:30
    venerdì 08:30 / 18:30
    sabato 09:30 / 12:30
    domenica chiuso

Informazioni

Rete: SBN e Sistema Documentario Provinciale
Patrimonio: 30.114 documenti